LA STORIA di Poeti e Poesia:
La casa editrice romana PAGINE, fondata nel 1992 dalla Dottoressa Letizia Lucarini, uno dei più giovani editori italiani, copre diversi settori di un' attività così vasta come quella letteraria, partendo da due filoni principali: uno riservato alla pubblicazione di riviste specializzate ad alto livello culturale ed uno dedicato a testi universitari e scolastici. Ampio spazio è stato sempre dedicato anche alla Poesia, non solo attraverso la diffusione della rivista internazionale Poeti e Poesia, diretta dal 2004 da Elio Pecora, ma anche mediante l’organizzazione di eventi e manifestazioni legati a questo mondo: dall’istituzione del Premio Pagine di Poesia al laboratorio di Plinio Perilli nel carcere di Rebibbia, dal progetto Poesia nelle scuole superiori di Roma e provincia agli incontri letterari organizzati al Teatro Tor di Nona di Roma. Con la creazione di questa Community di Poeti la casa editrice PAGINE apre una nuova finestra ai suoi lettori, un ulteriore canale per amplificare la loro voce.
Creato e gestito da Zeynod (Nunzio Schiano) per Salvatore Cotena . Per info zeynod75@gmail.com o salvatorecotena@alice.it
Mantenere un sito amatoriale come questo ha dei costi, per questo motivo ti saremo grati se vorrai sostenerci con una donazione. I fondi raccolti verranno reinvestiti in infrastrutture, spazio sul database, banda e server.
Per rendere disponibili alcune funzionalità ed assicurare ai visitatori una esperienza di navigazione ottimale, questo sito fa uso dei cookie. Leggi l'informativa sui Cookie prima di proseguire la navigazione.