Cerca nel sito



 
Mini Chat
Loading...
Entra in Chat
 
 
BlogBox

 
Il Meteo
 
Google-Yahoo

Google

Yahoo

 
Calendario
 
RSS Box
 
Box Contatti
• Web-Mail
 
Tina Piccolo Da.: " A Maria "
 

Prefazione

   Giovanissimi si sono incontrati ed è stato un crescendo d'amore. Il nostro Salvatore Cotena, poeta con all'attivo numerosissime premiazioni e diverse pubblicazioni, ha dedicato alla sua splendida Maria questo libro che è come un fiore profumato ed eterno; ogni petalo è una intensa e vibrante poesia. Cosi il bene quotidiano, le esperienze vissute insieme, i figli adorati, le difficoltà superate, i timori, i sogni, le speranze diventano il respiro stesso di un sentimento benedetto da Dio che si rinnova di anno in anno e alimenta i bellissimi versi del nostro Salvatore.
   In una società in cui tanti valori sono corrosi, annientati da crisi e superficialità, in cui l'amore sembra divenire sempre più un miraggio del cuore e della mente, è meraviglioso sapere che esistono persone che si amano con sincerità e hanno raggiunto traguardi che valgono davvero più dell'oro, più del potere.
   Il Cotena ha dedicato liriche alla sua donna ispirandosi a situazioni, immagini, promesse fatte e mantenute. I periodi difficili, le lotte contro il male non mancano mai ma quando ci si ama si superano le avversità e si vince.
   Dense di gradevolissime similitudini e di metafore, le poesie costituiscono un " inno d'amore " che porta ovunque l'armonia e la speranza, la fede e la costanza, il coraggio e la passione. E' poesia lo sguardo che comunica emozioni, il gesto protettivo e tenero, la parola che rassicura e riscalda, l'abbraccio dei figli, il sorriso e anche la lacrima che scivola su una guancia adorata.
   La poesia Salvatore la sussurra, la grida, la canta, la regala, giorno dopo giorno, alla sua compagna di vita. C'è un messaggio chiaro, fluido, vibrante doi fedeltà che il poeta offre a tutti i lettori e al mondo intero. L'amore esiste, forte come una quercia, come una roccia, ha grinta e dolcezza, non si piega al soffio dei venti crudeli.
   Così, verso dopo verso, lirica dopo lirica, assaporiamo l'elisir che dà vita e fa nascere l'alba della speranza più bella, nel rosario dei giorni.
 

Tina Piccolo

Poetessa e Critico letterario
Fond. del Premio Internazionale
" Città di Pomigliano d'Arco "


Stampa
Share
 Autore : salvatorecotena
 Pubblicato : Martedì, 30 Dicembre 2008 - 19:50
 Ultima modifica : Sabato, 16 Maggio 2009 - 11:00
 Pagina letta 621 volte

 
     
Guardiano del sito

 
Box Preferenze
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password

Utenti online :
Utenti iscritti : 0
Visitatori: 2
Totale: 2
Statistiche :
Utenti iscritti: 31
Visite al sito: 230637
Visite odierne: 53
Record online: 90
(il 2/09/2024 - 12:16)
 
Rassegna stampa
 
Ultimi messaggi nel forum
 
Sondaggio
TI PIACE LEGGERE ?
Si
No
Poco
Molto
Non so

 
Storico Connessioni


 
 
 

 

 
MERCATINO
 

Up New-CMS 2.9.4 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Web Agency Video divertenti Up
This page was created in 0.0185 seconds
Contenuto del div.